giovedì 24 dicembre 2009

Kustom Kulture @ Motor Bike Expo

Di seguito una breve presentazione degli Artisti Low Brow che parteciperanno al prossimo MOTOR BIKE EXPO

Capitan Blaster
Ettore Callegaro (in arte Capitan Blaster) è tra gli artisti storici della scena Low Brow e Kustom italiana: attivo già negli anni ottanta, Ettore ha da sempre visto nella sperimentazione e nel confronto con realtà diverse la sua principale fonte d’ispirazione. I suoi lavori sono stati esposti nei principali eventi del settore in Europa e Stati Uniti.
http://www.blasterville.com/

Custom Design
Roberto Larogna (in arte Custom Design) si è affermato negli ultimi anni come artista sempre più versatile: verniciatore, pinstriper, decoratore, customizer particolarmente appassionato alla lavorazione classica e “choppatura” delle carrozzerie.
http://customdesign-roby.blogspot.com/

Danx Pinstriping
Daniele (in arte Danx) è tra i volti nuovi della scena Low Brow italiano: grande appassionato di Kustom Kulture, nel giro di pochi anni ha perfezionato la sue tecnica sul pinstriping, sperimentando sempre su materiali alternativi
http://www.myspace.com/danxpinstriping

El Cheapo
Sven (in arte El Cheapo) rappresenta uno dei personaggi più dinamici dell’attuale scena europea: fotografo, artista di pinstripe e lettering, verniciatore appassionato di metal flake, custom builder di chopper “tradizionali”, organizzatore di eventi e custom show, fondatore del Car Club “Scrapers” . Sven presenterà al Kustom Kulture Art show una serie di realizzazioni dove le sue grandi passioni si fondono … fotografia, colori e decorazioni
http://eckw.blogspot.com/

El Rana
Da anni Simone "El-Rana" gira l'Italia in cerca di ex voto antichi, comprandoli da vecchie sacrestie. Usando oggetti come tavole da skate o strumenti musicali, crea una sorta di 'cornice' intorno all'ex voto.
Le sue opere hanno da subito entusiasmato e appassionato, forti della semplicità e della carica di emozioni che risiede in questi oggetti antichi.
http://www.el-rana.com/

Empire32
Empire32 è sicuramente tra i personaggi più creativi dell’attuale scena europea: fumetti, poster, magliette, pinstriping, decorazione, fotografia … questi sono gli ambiti dove Empire32 si cimenta maggiormente con grandi risultati.
http://empire32.blogspot.com/

Giampo Coppa
Storico elemento fondante della comunità motorfreakers italiana, Giampo raccoglie nei suoi fumetti e illustrazioni visioni lisergiche anni 60 e i deliri motoristici tanto cari a Von Dutch e Ed “Big Daddy” Roth.
http://www.giampocoppa.cjb.net/

Massimo Gurnari
Artista eclettico, Massimo ricerca soprattutto il divertimento e la sperimentazione nella realizzazione delle sue opere: dalla tela alle tavole da skate, dal readymade al tattoo, dalla bici lowrider al graffito.
La sua tecnica è un ibrido tra materiali da strada e colori sopraffini da cavalletto: nelle sue opere si passa dallo spray e gli stencil al collage, all'olio, smalti, acrilici e pastelli.
Forte è l’ispirazione dal tatuaggio classico e l'iconografia dal 1950 al 1970 circa a cui attinge, rendendo le sue opere "popolari", con linguaggio semplice ed immediato e aspetto "caotico" … il tutto risulta pieno di elementi al fine di instaurare un rapporto di memoria condivisa con una o più parti dell'opera.
http://www.massimogurnari.com/

Massy Zeta
Massy Zeta di professione tatuatore, è tra i personaggi più interessanti della scena Kustom italiana. Massy è un grande appassionato nell’arte della decorazione e del pinstriping dimostrando ulteriormente la sua grande creatività e versatilità.
http://www.myspace.com/34252690

Rica VonSpades
Grande appassionata di Kustom Kulture e tatuaggi da sempre, Rica VonSpades ama sperimentare tecniche e materiali diversi (legno, pelle, metallo) con una grande capacità d’integrazione tra grafica, illustrazione e pinstriping … riuscendo sempre ad innovare soggetti e stili classici (Tiki, Sacri Cuori, Diamanti, …)
http://www.aceofspades.it/

Riccardo “Ricky” Brotini
Riccardo rappresenta tra gli artisti più longevi nel panorama della Kustom Kulture italiano: dalle verniciatura Flake e Foglia Oro, al Pinstriping e alle Illustrazioni, dimostrando sempre una grande passione alla sperimentazione e innovazione … i suoi lavori hanno “coperto” diversi tra i progetti custom più interessanti degli ultimi anni.
http://www.myspace.com/devotiontostyle

The Arch Villain
Dal cuore della Brianza un grande appassionato di grafica e illustrazioni … tra Rat Fink e i film Horror, “the Arch Villain” è sicuramente tra i personaggi più creativi per sperimentazione di tecniche pittoriche su materiali: da tavole di legno di recupero di bambole anni ’70, dai Custom Toy in polistirolo a utensili da cucina … la sua voglia di dipingere e decorare non ha limiti.
www.myspace.com/the_arch_villain

Nell’ambito del MOTOR BIKE EXPO, CUSTOM SICKLES sarà presente al PADIGLIONE 2 stand 27S ospitando parte degli artisti
Per le indicazioni logistiche vedi:
http://www.motorbikeexpo.it/

Nessun commento:

Posta un commento