martedì 19 aprile 2011

Oggi è una giornata così …

George Gray tratto dall'antologia di Spoon River


“… Molte volte ho osservato la lapide che hanno scolpito per me: Un vascello con la vela ammainata alla fonda in un porto. In verità ciò non rappresenta la mia destinazione Ma la mia vita. Perché mi fu offerto l'amore ed io fuggii i suoi disinganni; Il dolore bussò alla mia porta, ma ebbi paura; Mi chiamò l'ambizione, ma le opportunità mi hanno terrorizzato. Eppure desidero dare un significato alla mia vita. E ora io so che bisogna alzare le vele e prendere i venti del destino dovunque conducano il vascello. Dare il significato alla propria vita può finire in follia, Ma la vita senza significato è la tortura senza requie e vago desiderio. E' un vascello che anela al mare eppure lo teme ...”
---


... dedicato ad un amico che ci ha lasciato ... alla forza e all'energia che ha saputo dare alle sue passioni ... è stato un onore conoscerlo ...

Nessun commento:

Posta un commento